Votate l’opera d’Arte che volete sia restaurata!!

Votate l’opera d’Arte che volete sia restaurata!!

Il Mibac lancia la consultazione online L’Arte Aiuta l’Arte. Gli utenti potranno scegliere di restaurare l’opera d’arte preferita, collegandosi al link e selezionandola tra una rosa di otto conservate a Firenze, Napoli, Roma e Venezia.

Il prossimo 15 novembre verrà pubblicata sul sito una graduatoria delle opere più votate, e la vincitrice sarà restaurata con i proventi dei biglietti di ingresso delle precedenti edizioni di Una notte al Museo, destinati a questo uso dalla direzione generale per la valorizzazione.

Comprendo le perplessità iniziali all’idea di scegliere un’opera da restaurare in questo modo, ma credo che a parità di bisogno e avendo soldi solo per un intervento sfruttino l’occasione a fini pedagogici, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica e interessarla alla problematica… Inoltre immagino che vogliano valorizzare chi ha partecipato all’evento Una Notte al Museo, facendo passare un’idea del tipo “grazie al vostro contributo possiamo restaurare, quindi aiutateci a scegliere cosa..

Volete sapere quale ho scelto? E’ stato davvero difficile, sono rimasta sul sito non so nemmeno quanto, ma alla fine il mio voto è andato alla prima opera che avevo istintivamente cliccato……… Giuditta e Oloferne di Renier…. 🙂

E voi?

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. fulvialuna1 ha detto:

    Ha voluto votare anche mia figlia. Indovina….

  2. fulvialuna1 ha detto:

    Il mio precedente commento non è arrivato, riprovo. Ti volevo dire che anche io ho votato Giuditta e Oloferne.

    1. musa inquietante ha detto:

      😀 stessi gusti eh? 😉

  3. lois ha detto:

    Io le avrei votate tutte vista la finalità del concorso, poi alla fine ho scelto il Perugino per due motivi. Il primo perchè è un’opera esposta a Napoli, il secondo perchè ammiro molto quella sua pulizia del disegno e poi gli azzurri dei suoi cieli, con gli alberelli che si stagliano sullo sfondo.

    1. musa inquietante ha detto:

      Qualsiasi scelta è quella giusta!!!!! Grande Perugino…

Rispondi

